Caterina Vianson

About

me

Caterina Vianson (Genova, 24 giugno 1969) è una fashion designer diplomata presso lo IED di Milano, specializzata in stampe e grafiche per tessuti.

 

La sua formazione giovanile avvenuta all’interno di alcune importanti ditte tessili del comasco, le ha permesso di acquisire una conoscenza approfondita del tessuto e delle sue lavorazioni.


Successivamente ha consolidato la sua esperienza lavorando direttamente per diverse maison del lusso quali Saint Laurent, Valentino, Fendi e altri..
Questo le ha permesso grande versatilità nei confronti del cliente garantendo uno stile accurato nella qualità e nel dettaglio.

La sua attività di consulenza è stata incentrata principalmente nello sviluppo di accessori tessili e di grafiche destinate a collezioni del ready to wear uomo, donna e bambino.

Dal 2016 ha deciso di impegnarsi contemporaneamente alla sua attività di consulenza, nel progetto del suo proprio marchio di abbigliamento informale, Whiteven.
Questa esperienza le ha consentito una conoscenza completa dei vari processi di lavorazione del prodotto, dall'ideazione iniziale alla vendita finale.

 

 

 

 

 

About

Caterina Vianson è fashion designer, specializzata in stampe e grafiche per tessuti.